Corsi online organizzati nell’ambito del progetto SafeEngine
A partire dal 1° maggio 2022 sarà possibile, per 20 studenti iscritti ai Corsi di Studio Magistrali e/o a ciclo unico dell’Ateneo federiciano, seguire i corsi online organizzati nell’ambito del progetto SafeEngine, cofinanziato dall’Unione Europea, sui temi:
- Workplace social inclusion
- Environmental risk assessment
- Safety in process industries
- Occupational health and safety
Le lezioni (tra 5 e 10 per ciascun corso, tutte in lingua inglese) saranno erogate in asincrono, per cui sarà possibile accedere ad esse in qualsiasi giorno ed in qualsiasi orario.
Coloro che seguiranno 2 dei corsi sopra indicati, e supereranno il test finale, conseguiranno 4 CFU che saranno registrati nel Diploma Supplement.
Gli studenti più meritevoli parteciperanno gratuitamente alla International Winter School, che si terrà a Napoli, in presenza, a cavallo tra i mesi di novembre e dicembre.
Per accedere al programma è necessario prenotarsi, entro il 25 febbraio, sul sito http://www.safeengine.eu nella sezione Trainings.
L’ammissione al programma è sulla base dell’ordine cronologico delle prenotazioni.
Una breve presentazione del progetto è disponibile ai seguenti link: 1 e 2. Il volantino riportante gli specifici corsi è accessibile cliccando qui.