Iscrizione ai corsi da parte degli studenti nell’anno accademico 2020-2021
I corsi degli allievi di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio avranno inizio lunedì, 28 settembre 2020.
Per effetto della situazione di emergenza sanitaria, quest’anno l’organizzazione delle attività didattiche, per tutti i corsi di laurea di tutti gli Atenei italiani, risulta particolarmente dificoltosa.
Al momento, per quanto riguarda i Corsi di Studio di Ingegneria della Federico II (ivi compresi, quindi, quello triennale e quello magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio) per tutti gli insegnamenti (di tutti gli anni) è assicurata l’erogazione per via telematica, mediante la piattaforma Microsft Teams; per gli allievi del I anno del Corso di Laurea triennale è assicurata anche la possibilità di seguire in aula.
In funzione delle indicazioni che continuano a pervenire dagli organi governativi e dai responsabili sanitari, si sta anche valutando la possibilità di erogare in presenza (e, quindi, in aula) almeno una parte di ciascun insegnamento deglli anni diversi dal primo.
A tale scopo, è estremamente utile conoscere in anticipo il numero di allievi che seguiranno gli insegnamenti impartiti in tutti gli anni.
Si invitano, quindi, tutti gli interessati a iscriversi ai corsi che intendono seguire nel primo semestre dell’anno accademico 2020-2021. Per iscriversi è necessario collegarsi alla pagina del docente titolare dell’insegnamento ed iscriversi alle lezioni.
Per conoscere i docenti titolari dei corsi alla laurea triennale (sia nella sede di Fuorigrotta che in quella di San Giovanni a Teduccio), nonché i relativi recapiti e riferimenti, cliccare qui.
Ugualmente, cliccando qui è possibile accedere alle analoghe informazioni relative agli insegnamento del Corso di Laurea Magistrale.